Concerto Cologna Veneta

Piccole Voci

Dal marzo 2024 la direzione è seguita dalla maestra Serena Nardelli.

Il coro “Piccole Voci” è nato con l’intento di offrire ai bambini l’opportunità di sperimentare la gioia di fare musica con la propria voce, in un gruppo di amici che ama cantare.

Col tempo, però, è divenuto anche un modo per far capire loro che serve impegno, costanza e dedizione, oltre che una profonda passione per il canto, ed ha assunto, per così dire, un significato “pedagogico”, quello di educare i ragazzi al raggiungimento di uno scopo comune nel rispetto dell’altro.

Sono nate così le collaborazioni con diverse associazioni per raccolte fondi rivolte a bambini meno fortunati dei nostri: alcune scuole dei quartieri poveri di Rio Branco (Brasile), la missione di un nostro concittadino in Uganda, l’associazione “Take Care Kids” di Bardolino che opera in Corea, l’associazione “NoiPerLoro” che opera in Romania.

Il coro “Piccole Voci” di Malcesine, è formato da ragazzi delle scuole elementari e medie, allievi del corso di canto corale istituito nel 1991 dall’Associazione Corale Cima Valdritta. Attualmente il coro è formato da 10 giovani coristi di età compresa tra i 6 e i 12 anni, che con passione, impegno e tanta allegria si ritrovano una volta la settimana per crescere insieme tra le note. Speriamo possano diventare le future colonne della coralità malcesinese e che abbiano il piacere di unirsi al coro degli adulti.

Nel corso di questi 30 anni, con una piccola battuta di arresto a causa della pandemia da covid, le Piccole Voci hanno sostenuto concerti e trasferte sotto la guida di diversi maestri.

Concerto Cologna Veneta
error: Content is protected !!